competizioni/toplegal industry awards/regolamento

Regolamento di partecipazione alla competizione TopLegal Industry Awards 2021


Affinché la candidatura inviata sia presa in considerazione, si prega di osservare le seguenti linee guida:


1) AMMISSIBILITÀ


Le candidature devono presentare mandati stragiudiziali e/o giudiziali e operazioni (realizzate in Italia o all’estero) da professionista o squadra italiani, inclusi professionisti e/o squadre italiane operanti in Italian Desk di studi indipendenti e internazionali.
Può essere inviato un solo modulo contenente tutti i mandati afferenti alle categorie in cui si è scelto di concorrere.
Sono ammessi massimo due mandati per categoria.
Il medesimo mandato non può essere riproposto all’interno della stessa categoria per concorrere sia al premio Squadra sia al premio Professionista. Nel caso in cui tale fattispecie dovesse realizzarsi, sarà richiesta tempestiva comunicazione allo Studio di effettuare una scelta. Se la scelta non dovesse essere comunicata entro i tempi definiti dalla divisione Awards, sarà la medesima divisione di TopLegal a effettuarla.
Le candidature saranno considerate interamente inviate solo quando sarà premuto il tasto INVIO. Dopodiché si riceverà via mail la notifica automatica di ricezione della candidatura con allegata la candidatura stessa (controllare anche nella cartella di posta indesiderata). Dopo aver premuto su INVIO non saranno consentite altre candidature provenienti dal medesimo Studio. In caso di invio per errore, lo Studio è tenuto a comunicarlo entro e non oltre le 24 ore.


2) PERIODO DI RIFERIMENTO


Saranno accolte esclusivamente le candidature di operazioni concluse tra il 1° gennaio 2020 e il 31 dicembre 2020. I contenziosi devono essere chiusi e riportare la data della sentenza dell’ultimo grado di giudizio sostenuto.


3) SCADENZA


Tutte le candidature devono essere inviate entro il 5 Febbraio 2021. Non sono ammesse proroghe.

4) MODALITÀ DI COMPILAZIONE E DI INVIO

Le candidature devono essere compilate in tutte le loro parti e inviate esclusivamente tramite il modulo digitale al link indicato, senza alcun allegato. Sarà facoltà di TopLegal, ove necessario o su specifica richiesta della Commissione Tecnica, richiedere eventuali specifiche anche a mezzo posta elettronica sul materiale inviato.
Per compilare il modulo a più riprese basterà cliccare su LOGOUT (in alto a destra) e in automatico i contenuti inseriti saranno salvati in bozze. Per evitare di perdere il materiale già inserito, consigliamo di verificare che il sistema funzioni correttamente effettuando una prova.
Gli Studi e i Professionisti sono pregati di:
– compilare i campi obbligatori relativi a: nome del referente per la candidatura, categorie di candidatura, nome dello studio e nome dei professionisti candidati, numero di telefono e indirizzo mail;
– compilare i campi nome/cognome relativi ai professionisti candidati SENZA utilizzare alcun titolo, SENZA usare il maiuscolo se non per la lettera iniziale;
– compilare il campo relativo al nome Studio SENZA premettere diciture quali: Studio Legale, Studio Tributario, Studio Associato, Studio di consulenza e simili;
– fare attenzione a marcare le caselle relative alle categorie per cui ci si candida e a inviare le candidature per le categorie corrette;
– rispettare i limiti specificati (comprensivi di spazi e parole). Una volta utilizzati i caratteri previsti, non sarà possibile digitare altre parole;
– verificare che gli eventuali contenziosi presentati abbiano raggiunto almeno un grado di giudizio di cui deve essere riportata la data di sentenza (non è necessario che siano passati in giudicato).
Poiché i materiali ricevuti da TopLegal verranno sottoposti ai componenti della Commissione Tecnica nella stessa forma in cui sono stati inviati, la compilazione del modulo dovrà essere effettuata con la massima cura e attenzione. Si prega quindi di assicurare che tutto il materiale sia dettagliato, chiaro e comprensibile, esaustivo, grammaticalmente e sintatticamente corretto e di ridurre al minimo possibile il gergo, i tecnicismi e il linguaggio autocelebrativo.


5) RISERVATEZZA

I contenuti delle candidature saranno trattati come riservati e confidenziali e non saranno oggetto di pubblicazione salvo in caso di vittoria. Al ricorrere di tale evenienza, le sole motivazioni appartenenti alle candidature vincenti saranno rese note durante la serata di premiazione e pubblicate su tutti i canali cartacei e digitali di TopLegal. La motivazione al premio sarà dedotta e, se necessario per motivi di opportunità editoriale, rielaborata dalla candidatura inviata.
Qualora lo Studio intenda fornire informazioni alla Commissione Tecnica valutatrice, ma non acconsenta alla pubblicazione dei contenuti in caso di vittoria, si prega di inserire nella candidatura la dicitura “CONFIDENZIALE” ovvero “NON PUBBLICABILE”.


6) RESPONSABILITÀ

Lo Studio si assume l’intera responsabilità del contenuto delle candidature inviate.


7) INDIPENDENZA

Gli sponsor e i partner commerciali di TopLegal non hanno alcuna facoltà di inviare candidature o di intervenire a qualsiasi titolo nel processo di valutazione e selezione.


8) DISCREZIONALITÀ DI TOPLEGAL

TopLegal potrà integrare, tra i finalisti di qualsiasi categoria e sulla base del proprio osservatorio, ulteriori Studi e/o Professionisti che si saranno distinti per merito, competenze e innovatività nell’assistenza al cliente. Tale scelta è discrezionale e come tale insindacabile.


9) PROCLAMAZIONE

I vincitori di ciascuna categoria saranno decisi a discrezione di TopLegal e dalla Commissione Tecnica sulla base delle candidature e delle segnalazioni ricevute. Le decisioni saranno insindacabili. I vincitori di ciascuna categoria saranno proclamati durante la serata di premiazione.


10) PARTECIPAZIONE ALLA SERATA DI PREMIAZIONE

La partecipazione alla serata di premiazione è aperta a tutti gli studi legali-tributari e notarili, ai singoli professionisti e alle aziende interessate, attraverso l’acquisto di posti alla serata di premiazione (modalità comunicate su richiesta). Ai professionisti e agli studi notarili e legali-tributari finalisti non è consentito acquistare posti in condivisione con altri finalisti, che siano studi notarili, legali-tributari o singoli professionisti appartenenti ad altri studi notarili o legali-tributari. L’accertamento di eventuali violazioni in tal senso comporterà l’obbligatoria regolarizzazione della posizione di entrambi gli studi in conformità alle regole di partecipazione alla serata di premiazione, pena l’esclusione del secondo studio o del professionista singolo o appartenente ad altro studio diverso da quello che formalmente acquista il tavolo.


11) RINUNCIA

Il “TopLegal Industry Award” sarà assegnato al primo classificato di ciascuna categoria nel corso della serata di premiazione.
Il mancato ritiro del “TopLegal Industry Award” da parte del primo classificato o, in caso di assenza preventivamente comunicata a Penta Group S.r.l., da parte di un suo rappresentante, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al “TopLegal Industry Award” assegnato. In tal caso, il medesimo “TopLegal Industry Award” sarà automaticamente assegnato al classificato appartenente alla medesima categoria che ha totalizzato un numero di preferenze immediatamente inferiore a quello raggiunto dal primo classificato rinunciatario.
Penta Group S.r.l., società editrice di TopLegal, autorizza lo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del “TopLegal Industry Award”.


12) DIRITTO ALL’IMMAGINE

Tutti i partecipanti alla serata di premiazione dei TopLegal Industry Awards autorizzano Penta Group S.r.l. all’utilizzo delle immagini e delle riprese audio-video e al loro utilizzo sulla rivista TopLegal e sul sito toplegal.it nonché sui canali social adoperati dalla redazione e dalla divisione Awards di TopLegal.


13) CRITERI DI VALUTAZIONE

Teniamo a specificare che l’assegnazione del riconoscimento TopLegal non viene valutata sulla base del grado di notorietà dello Studio e/o del Professionista concorrente, bensì sulla consistenza della candidatura presentata attraverso il modulo digitale e sulla efficacia e sulla pertinenza dei contenuti con i quali si comunica l’attività meritevole dello Studio e/o del professionista a beneficio del cliente.
Inoltre, TopLegal e la Commissione Tecnica prenderanno attentamente in esame per ogni candidatura sottoposta i seguenti tre fattori:
L’innovatività, la criticità e l’unicità della soluzione legale implementata Il risultato concreto ottenuto a favore del cliente e il contributo dell’assistenza legale agli obiettivi operativi, commerciali e strategici del cliente L’impatto specifico dell’assistenza nel settore oggetto di candidatura
Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento in merito al presente regolamento è possibile scrivere ad awards@toplegal.it.

TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI