TopLegal Industry Awards

Il primo premio per riconoscere le eccellenze dell’assistenza multidisciplinare settore per settore

Come funziona

I TopLegal Industry Awards sono stati ideati nel 2016 per permettere agli studi legali e tributari e ai loro professionisti di esprimere al meglio le proprie capacità e qualità nell’assistere i clienti in base alle esigenze peculiari del settore in cui questi operano.

La competizione si svolge ogni anno secondo criteri di selezione precisi e rigorosi atti a valutare l’impiego di risorse a beneficio del cliente, l’innovazione dei servizi, la conoscenza specifica del settore e l’attività e le soluzioni apportate al cliente.

I TopLegal Industry Awards propongono inoltre un meccanismo culturale virtuoso e innovativo per annullare le asimmetrie informative e premiare i migliori e non i più capaci ad apparire.

Come maggiore tutela dell’autorevolezza del premio, infatti è previsto l’istituto di una giuria in forma di commissione tecnica per garantire la correttezza dello svolgimento della gara nonché per assicurare la competenza tecnica necessaria per valutare le candidature.

Nel 2020 la Commissione Tecnica è stata composta da 75 figure apicali provenienti dalle maggiori direzioni legali, fiscali e finanziarie in Italia.

Dato il momento emergenziale in cui ci troviamo, nel 2020 abbiamo studiato un format alternativo e innovativo affinché la premiazione della V Edizione dei TopLegal Industry Awards potesse tenersi ugualmente. Per la prima volta, infatti, le celebrazioni sono andate in onda da un vero e proprio studio televisivo.


Testimonianze

Massimiliano Colognesi

AB InBev

Un esemplare lavoro di selezione che mette in evidenza le eccellenze del mercato, alimentandone la competitività

Alessandra Ferrari

A2A

Un punto di riferimento per orientare la scelta, da parte delle aziende, degli studi legali a cui affidarsi

Michelangelo Damasco

ex Atlantia

Giudizi autorevoli, trasparenza e meritocrazia. Un vero e proprio benchmark di mercato, con cui il mondo legale business non può non confrontarsi

Ernesto Covello

Mediaset

La selezione attenta e scrupolosa lascia l’ultima parola ai giurati che premiano il fare bene con trasparenza e confrontando le idee

Giorgio Ravasio

Vivienne Westwood

I TopLegal Industry Awards valorizzano la qualità, l’innovazione dei servizi e la conoscenza del settore. L’attento lavoro di selezione premia i migliori che si distinguono per brillantezza di operato e non per miglior capacità ad apparire




I numeri dell’edizione 2020


90

Studi legali e tributari candidati

450

Autocandidature di professionisti

540

Pagine di motivazioni

Galleria fotografica edizione 2019

Tutte le foto




TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI