In partenza l’Executive Programme “Doing Business in United Arab Emirates”

  • 05/05/2017
  • LUISS Business School – Villa Blanc – Via Nomentana, 216
  • venerdì 10-18 sabato 9-13
  • 0.00

Non è più possibile iscriversi

Il prossimo 5 maggio 2017 partirà il corso Executive “Doing Business in United Arab Emirates” della LUISS Business School, un programma che nasce con l’obiettivo di formare operatori specializzati nell’internazionalizzazione - vista sotto molteplici prospettive - verso i paesi del Golfo, e in particolare verso gli Emirati Arabi Uniti (EAU).

TEMA
Il corso consente a manager e professionisti di apprendere sia gli aspetti giuridici e fiscali sia quelli di natura operativa. Al termine del corso, i partecipanti saranno quindi in grado di operare con competenza in contesti internazionali che differiscono in modo significativo dall’ambiente domestico.

Il corso include la trattazione di argomenti di vasto interesse e di importanza cruciale per l’accesso ai mercati esteri e in particolare ai mercati del Golfo, spesso trascurati nei normali corsi di studi universitari e post laurea. In particolare, il corso affronta temi come le tecniche per negoziare un deal in modo professionale, strutturato ed efficace in un contesto cross-culturale e la necessità di preparare l’accesso al mercato estero con una completa due diligence legale, commerciale, fiscale e finanziaria dell’operazione.

Per quanto attiene alle materie prettamente giuridiche i moduli sono interamente dedicati a esaminare nel dettaglio la company law emiratina, gli aspetti più rilevanti della fiscalità internazionale – aspetto centrale poiché gli Emirati Arabi sono un paese a fiscalità privilegiata – il diritto delle obbligazioni, il sistema giudiziario e le questioni di diritto internazionale privato.

Il corso è indirizzato agli imprenditori, ai dirigenti e ai quadri d’azienda, ai professionisti e consulenti, anche delle professioni legali, che operano con i paesi del Golfo (GCC) o che desiderano conoscerne in modo approfondito l’ambiente giuridico, socioeconomico e di business.

 

PROGRAMMA

Il programma è strutturato in 4 moduli, per un totale di 12 weekend. Le lezioni si tengono il venerdì (tutto il giorno) e il sabato (mattina).

Modulo 1 - Internazionalizzazione delle imprese italiane verso gli EAU
Modulo 2 - Costituzione di una business entity negli EAU
Modulo 3 - Operare negli Emirati Arabi Uniti. Elementi di fiscalità internazionale con focus sugli Emirati Arabi Uniti, CFC, esterovestizione
Modulo 4 - Negoziazione, drafting, esecuzione ed enforcement nelle Corti dei contratti internazionali con soggetti residenti negli EAU, domestici e conclusi tra parti appartenenti a Paesi diversi (contratti internazionali).
Trasparenza

Scarica la brocure

CONTATTI
LUISS Business School
Executive Education
Area Tax&Legal
T 06 85222 359 
vmascolo@luiss.it 


  • 05/05/2017
  • LUISS Business School – Villa Blanc – Via Nomentana, 216
  • venerdì 10-18 sabato 9-13
  • 0.00

Non è più possibile iscriversi

TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI