De Castiglione Ingraffia Zanchi

De Castiglione Ingraffia Zanchi

Lo Studio si occupa di diritto penale societario, bancario e finanziario, tributario e fallimentare. Lo Studio ha anche una grande esperienza nel settore del diritto penale ambientale, in quello dei reati contro la Pubblica Amministrazione, degli infortuni sul lavoro e della colpa medica. Lo Studio è anche specializzato nel diritto dell’informazione e diffamazione a mezzo stampa, televisiva e social media. Lo studio, fin dall’entrata in vigore del D.Lgs.vo 231/01, assiste i propri clienti coinvolti in indagini e processi penali aventi ad oggetto i reati richiamati dal D.Lgs.vo 231/01, fornendo anche supporto tecnico-giuridico nella predisposizione, verifica e aggiornamento dei modelli di organizzazione e controllo previsti ai fini della prevenzione della responsabilità ai sensi del D.Lgs.vo 231/01, occupando anche ruoli all’interno degli Organismi di Vigilanza. Infine, lo Studio presta assistenza alle aziende anche in tema di deleghe antinfortunistiche e ambientali.

 

📹 Scopri di più su DIZ Legal: guarda il video di presentazione dello Studio.

La miglior difesa per chi – persona fisica o ente – è costretto a subire un processo penale passa attraverso una corretta impostazione strategica della causa che può raggiungersi solo mediante la approfondita conoscenza delle carte processuali. Solo una perfetta padronanza del materiale probatorio, del diritto e della specificità del settore in cui opera l’assistito può consentire la migliore difesa dell’imputato: questa è la mission dello Studio in sede giudiziale. Per raggiungere tale obiettivo ogni processo è affrontato sempre da almeno un partner, assistito da un team di professionisti interni ed eventualmente anche da consulenti tecnici individuati di concerto con il cliente. Nell’ambito della consulenza la comprensione delle specifiche problematiche delle varie società, la rapidità nell’affrontare i problemi e l’immediata disponibilità di almeno un partner, coadiuvato dal proprio team di lavoro, rappresentano l’obiettivo dello Studio per assecondare le richieste di ciascun cliente.

 

📹 Scopri di più su DIZ Legal: guarda il video di presentazione dello Studio.

Lo Studio ha sempre assistito società multinazionali italiane ed estere operanti nei settori dell’Energy, dell’Oil & Gas, della grande distribuzione, dell’industria manifatturiera, della finanza e della sanità.

 

📹 Scopri di più su DIZ Legal: guarda il video di presentazione dello Studio.

Lo Studio de Castiglione Ingraffia Zanchi è riconosciuto come uno dei più importanti studi legali italiani nel settore del diritto penale dell’economia e dell’impresa. I Partner dello Studio – coadiuvati anche da specifici team di lavoro creati ad hoc per ogni singolo processo – da circa 30 anni assistono in sede giudiziale (anche in processi dal grande risalto mediatico) amministratori e dirigenti delle più importanti multinazionali italiane ed estere, nonché società imputate ai sensi del D.Lgs.vo 231/01. Lo Studio assiste i propri clienti anche in campo stragiudiziale, fornendo loro consulenza preventiva sul piano penale ed in relazione al D.Lgs.vo 231/01.

 

📹 Scopri di più su DIZ Legal: guarda il video di presentazione dello Studio.

Socio di riferimento

Enrico de Castiglione

Tel: 02 4551551
enrico.decastiglione@dizlegal.it

Socio di riferimento

Filippo Ingraffia

Tel: 02 4551551
filippo.ingraffia@dizlegal.it

Socio di riferimento

Alessandra Zanchi

Tel: 02 4551551
alessandra.zanchi@dizlegal.it
  • Ambientale
  • Banking & Finance
  • Lavoro
  • Penale d'impresa
  • Energia
  • Industria
  • Pubblica amministrazione
De Castiglione Ingraffia Zanchi

TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI