McDermott Will & Emery
McDermott Will & Emery offre assistenza agli operatori italiani che sviluppano la propria attività sia sui mercati nazionali, sia su quelli esteri, nonché a quelli internazionali che guardano alle opportunità di investimento in Italia, con il coinvolgimento, in tempi rapidi e in modo coordinato, dei partners italiani e non, che siano più idonei per competenza, esperienza e nazionalità.
Lo Studio fornisce consulenza e assistenza ai clienti su un ampio ventaglio di questioni giuridiche in materia di concorrenza UE e compliance regolamentare, energia, fiscalità, assicurazioni, sanità, private equity e mercati dei capitali, diritto bancario e finanziario, PPP, infrastrutture e finanza di progetto, proprietà intellettuale, real estate, diritto fallimentare e diritto del lavoro. Inoltre, rappresentiamo i clienti in contenziosi, arbitrati e nella risoluzione alternativa delle controversie.
La conoscenza approfondita delle lingue ed il conseguimento di titoli e specializzazioni all’estero consentono ai professionisti di assicurare il più elevato grado di tutela anche nell’ambito di operazioni cross border.
Competenza, dedizione, indipendenza, passione per la professione e l’approfondimento giuridico e una preparazione e visione di tipo internazionale dei nostri professionisti è parte di ciò che distingue McDermott.
L’obiettivo dello Studio è di fornire ai clienti un’assistenza completa e coordinata. A tal fine, i nostri avvocati operano secondo un modello integrato, sfruttando le sinergie e le reciproche competenze multidisciplinari, sempre a stretto contatto con il cliente, al quale viene assegnato un gruppo di lavoro “su misura” e un unico Socio interlocutore.
Lo Studio è sempre attento alle specificità ed esigenze, attuali e future, dei propri clienti, con una prospettiva a lungo termine. Ciò consente di sviluppare nuove idee e identificare anticipatamente i cambiamenti, le tendenze e nuove opportunità. Fornire un servizio efficiente e innovativo ai clienti e utilizzare le nostre capacità per aiutarli a perseguire le giuste opportunità di crescita significa beneficiare di relazioni lunghe e durature.
La nostra attività diversificata ci permette di prestare la nostra consulenza nel contesto di un’ampia gamma di attività imprenditoriali, commerciali, industriali e finanziarie, sia pubbliche che private. Tra i nostri clienti annoveriamo alcune delle più significative realtà a livello internazionale così come piccole e medie imprese.
McDermott Will & Emery è presente in Italia dal 2003. Attualmente lo Studio conta circa 40 professionisti di cui 10 soci, che assistono clienti italiani e internazionali su operazioni transfrontaliere soprattutto nelle aree corporate e M&A, antitrust e competition, energy, diritto tributario e contenzioso.
McDermott, grazie a professionisti operanti in tutto il mondo, riesce a supportare le iniziative dei propri clienti e continuare a creare nuovi mercati. Con oltre 20 sedi in tre continenti, il nostro Studio presta la propria consulenza e assistenza in maniera continuativa nell’ambito di aree di attività, settori industriali e finanziari e aree geografiche diverse, per fornire soluzioni efficaci e innovative che favoriscano il cambiamento e la crescita dei propri clienti.

- Arbitrati
- Banking & Finance
- Contenzioso
- Corporate/M&A
- Data Protection
- Lavoro
- Mercati dei capitali
- Regolamentare
- Tax
- Assicurazioni e banche
- Crisi e ristrutturazioni
- Energia
- Food
- Industria
- Infrastrutture e trasporti
- Largo consumo
- Life sciences
- Moda e lusso
- Real estate
- TMT