Tarter Krinsky & Drogin

Tarter Krinsky & Drogin è una law firm americana con ufficio principale a New York, che offre servizi di consulenza legale inbound e outbound U.S., con una divisione specificamente dedicata alla clientela italiana. Lo Studio fornisce un servizio completo di competenze in diverse pratiche e aree geografiche, lavorando al fianco delle società clienti per sviluppare soluzioni pratiche e strategiche ai loro bisogni di gestione del rischio legale. 

Fondato nel 2001, Tarter Krinsky & Drogin si posiziona come Studio a servizio completo, mosso da una cultura improntata al business e mirato alla soluzione dei problemi legali in modo efficiente, grazie alla conoscenza del mondo americano del business e attraverso una relazione di advisory al cliente.

L’Italy Practice, fondata dall’Avvocato Giuliano Iannaccone, nata nel 2011, ha seguito centinaia di società italiane, con migliaia di pratiche risolte, attraverso la più grande squadra legale di professionisti in uno studio americano ingaggiati su clienti italiani.

https://www.tarterkrinsky.com/services

Tarter Krinsky & Drogin si impegna a fornire servizi legali innovativi e di alta qualità per le sfide più complesse dei clienti, mantenendo i più alti standard di professionalità e integrità. Grazie alla profonda comprensione del business dei clienti, lo Studio costruisce relazioni durature in grado di aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi e ad avere successo in un panorama legale in rapida evoluzione.

Lo Studio, nell’ambito di uno scenario legale particolarmente affollato, si distingue per aver creato un ambiente di lavoro che non solo valorizza il rapporto con il cliente, ma anche per le modalità di lavoro all’interno dei diversi team.

Al centro del modus operandi si pone l'incontro di punti di vista diversi, che rafforzano l’idea di comunità, in cui ciascun membro ha una sua storia e può dare il suo prezioso contributo. Il singolo viene incoraggiato ad essere autentico, per vivere e lavorare al massimo del proprio potenziale, in un continuo sforzo di ascolto, apprendimento e potenziamento.

Società di ogni dimensione, multinazionali, aziende emergenti e persone fisiche basate all'estero si affidano regolarmente al team dell’Italy Practice nel percorso di espansione del loro business negli Stati Uniti e, attraverso una rete affidabile e dedicata di professionisti locali, la divisione riesce a supportare i propri clienti nell’implementazione di attività commerciali in Italia. Le aziende italiane si rivolgono regolarmente agli avvocati di Tarter Krinsky & Drogin perché assistano in qualità di legali esterni le proprie filiali statunitensi. 

I settori di appartenenza dei clienti dell’Italy Practice sono i più vari, in linea con le maggiori voci di export da parte di società italiane, in America;   essi comprendono macchinari industriali, beni di lusso, moda, calzature, intimo, cosmesi, arredo e illuminazione, articoli per la casa, arte, gioielli, giocattoli, articoli sportivi, hi-fi, architettura e design, fotografia, relazioni pubbliche, food & beverage, wine & spirits, hospitality, editoria, e-commerce, servizi logistici e tecnologia, immobiliare e costruzioni, energie alternative, ed enti no-profit. I dipartimenti multidisciplinari dello Studio offrono risorse e supporto su un’ampia tipologia di materie e aree legali.  Con uffici a New York, in New Jersey e in California e una rete di relazioni consolidate con consulenti locali su tutto il territorio, è al servizio delle aziende italiane nei più importanti mercati degli Stati Uniti.

Dalla sua posizione di Chair of International and Retail Practice and Co-Chair of Italy Practice Giuliano Iannaccone, vanta anni di esperienza in qualità di consigliere di fiducia di società con sede in Italia, filiali statunitensi di aziende italiane e aziende americane interessate allo sviluppo del proprio business in Italia. Editorialista del Sole24Ore, autore di numerose pubblicazioni, tra cui da ultimo il libro “Stati Uniti d’America: Diritto e fiscalità d’impresa" (IPSOA/Wolters Kluwer, 2019), Iannaccone partecipa regolarmente in qualità di relatore a numerosi seminari di approfondimento sugli aspetti legali dell’esercizio d'impresa negli Stati Uniti dedicati a professionisti italiani e stranieri, e viene spesso intervistato da importanti testate giornalistiche italiane e internazionali.

Tarter Krinsky & Drogin è una realtà particolarmente sensibile ai temi della formazione, su cui investe tempo e risorse con attività volte ad approfondire la conoscenza delle aree di competenza. Lo scambio reciproco tra partner genera una forte capacità di approfondimento trasversale da parte dei professionisti, che orienta ad un vero servizio full service. Lo Studio è noto per essere attento alle esigenze professionali dello staff a tutti i livelli e di supporto al percorso di crescita dei partner o avvocati di nuova entrata.

Socio di riferimento

Giuliano Iannaccone

Tel: +1 212 216 1110
Giannaccone@tarterkrinsky.com
TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI