Lateral

BonelliErede annuncia 15 nuovi ingressi da Orrick

Il gruppo guidato da Alessandro De Nicola entra nella practice legal risk, compliance & investigation e proprietà intellettuale, privacy e information technology. Continua l'esodo da Orrick

14.02.2024

BonelliErede annuncia 15 nuovi ingressi da Orrick

BonelliErede cresce con l’arrivo di 15 professionisti, di cui quattro partner, guidati da Alessandro De Nicola (in foto) e provenienti dalla sede milanese di Orrick Herrington & Sutcliffe.

L'uscita di questo team da Orrick segue di pochi giorni l'annuncio del trasferimento in direzione Hogan Lovells di un altro gruppo di 30 tra avvocati e membri dello staff, guidati da Patrizio Messina.

Gli ingressi, previsti nella sede di Milano, si innestano nel progetto di consolidamento delle practicelegal risk, compliance & investigation e proprietà intellettuale, privacy e information technology.

Nello specifico, entrano a far parte del dipartimento legal risk, compliance & investigation i soci Alessandro De Nicola, Marco Dell'Antonia e Marco Mancino, l’of counsel Laura Cappiello, il senior counsel Riccardo Caselle, il managing associate Jacopo Taddei che si uniranno a Vincenzo Dell’Osso e Valentina Frignati. Con loro anche le associate Natalia Barbera, Elena Carrara, Valentina Mancuso e Valentina Sarpi Montella e la trainee Giordana Renditiso.

Entrano a far parte del dipartimento di proprietà intellettuale, privacy e information technology il socio Ivan Rotunno e l’of counsel Michele Bertani, professore ordinario di diritto industriale all’Università di Pavia, che si uniranno a Giovanni Guglielmetti e Tommaso Faelli. Con loro anche gli associate Giulia Rivarola di Roccella e Martina Acquaro.

Gli ingressi mirano a creare un polo per la compliance integrata e investigation.

Con i nuovi ingressi, sale a 92 il numero dei soci di BonelliErede per un totale di circa 800 persone nelle sedi in Europa, Africa e Medio Oriente dello studio.

L'ultimo lateral di BonelliErede risale al 2019 con l'arrivo di 14 soci capeggiati dal contenziosista Giuseppe Lombardi con cui si è consumata l'integrazione con Lombardi Segni.

 

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI