Act Legal, Grant Thornton e FPB nell’acquisizione da parte di Bookwire GmbH delle attività di distribuzione digitale del fornitore italiano di servizi editoriali Bookrepublic S.r.l.

06.02.2024

Act Legal, Grant Thornton e FPB nell’acquisizione da parte di Bookwire GmbH delle attività di distribuzione digitale del fornitore italiano di servizi editoriali Bookrepublic S.r.l.

Bookwire GmbH, società di servizi editoriali con sede a Francoforte e uno dei leader mondiali del settore presente in Germania, Regno Unito, Spagna, Francia, Brasile, Messico e Stati Uniti, ha stipulato un accordo per l'acquisizione delle attività di distribuzione digitale della società di servizi editoriali Bookrepublic S.r.l., uno dei principali player italiani nel mercato editoriale degli e-book e degli audiolibri.

Questa mossa strategica segna l'ingresso di Bookwire nei mercati degli e-book, degli audiolibri e del print-on-demand in Italia. Gli editori italiani avranno accesso a nuovi mercati di distribuzione grazie alla rete globale e all'esperienza di Bookwire, consentendo loro di rafforzare la propria competitività e di aumentare il proprio potenziale di crescita futura.

Bookwire è stata assistita, per gli aspetti legali, rispettivamente dai partner di Act Legal Christoph Breithaupt (Germany), Luca Vicarioli e Stefano Nicola (Italia) e l’associate Massimiliano Preve (Italia). Gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Grant Thornton con Alberto Alverà (associate partner), Mattia Tencalla, Arianna Campanile e Andrea Giannone.

Lo studio legale Ferrari Pedeferri Boni (FPB) ha assistito Bookrepublic con un team formato dai partner Andrea Leonardo Pedeferri e Martino Canal e dall’associate Paola Bologna.

TAGS

act Legal Us


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI